Requisiti e modalità di accesso/iscrizione

Requisiti di Ammissione

Possono accedere a Ingegneria dei Sistemi Edilizi i laureati di I livello e i laureati di II livello, se provenienti da una diversa classe di laurea. I laureati devono essere in possesso della certificazione della lingua inglese.

L’ammissione del candidato è soggetta a una valutazione per merito e per contenuti didattici della carriera pregressa.

Per l’ammissione Ingegneria dei Sistemi Edilizi, senza necessità di integrazioni curriculari, occorre essere in possesso di un diploma di una Classe di laurea L-23 di Ingegneria rilasciato dal Politecnico di Milano o da altri Atenei (Ingegneria dell’Edilizia, Ingegneria e Tecniche per l’Edilizia e l’Architettura – Curric. Ingegnere Edile, Ingegneria Edile).

Per gli studenti provenienti da altre sedi o da diversi Corsi di Studio è prevista una verifica del percorso formativo atto a individuare eventuali integrazioni curriculari, da assolvere entro l’Anno Accademico cui si riferisce la domanda di valutazione.

Come si presenta la domanda

La domanda di valutazione carriera va presentata utilizzando l’apposito servizio attivato su www.polimi.it, Servizi on line, alla funzione “Ammissione alla Laurea Magistrale: presentazione domanda, consultazione esito e immatricolazione”.

I risultati della Commissione sono resi pubblici tramite una graduatoria e saranno inseriti nella pagina personale dello studente per consentire l’accesso alle procedure di immatricolazione.

Informazioni dettagliate relative ad ammissione e immatricolazione sono disponibili sul sito dell’Orientamento

Informazioni dettagliate relative alle scadenze e ai posti disponibili sono presenti nella guida all’immatricolazione

Le informazioni necessarie per le tipologie di certificazione sono reperibili al seguente link e sulla Guida alla lingua inglese

on dicembre 13 • by